Vai al contenuto

Chi è Kento Yamazaki, l’attore della serie Netflix “Alice in Borderland”

Televisore

Fin da giovane nel mondo dello spettacolo giapponese, Kento Yamazaki si lascia conoscere anche in Italia su Netflix.

Kento Yamazaki è un attore e modello giapponese che ha incontrato la strada dello spettacolo quasi per caso. Era molto giovane quando è stato notato dall’agenzia Stardust Promotion, un trampolino di lancio che lo ha portato a debuttare in diverse pellicole e serie televisive. Noto per Orenji, Hiroin shikkaku e JoJo no kimyô na bôken: Daiyamondo wa kudakenai – dai-isshô, Kento arriva in Italia con la serie Netflix Alice in Borderland.

Biografia di Kento Yamazaki

Kento Yamazaki nasce il 7 settembre 1994 a Tokyo, sotto il segno della Vergine, da una famiglia borghese. Già molto giovane entra a far parte del mondo dello spettacolo: solo al terzo anno di scuola superiore viene notato dall’agenzia Stardust Promotion, a Takeshita Dori, mentre tornava a casa da una partita di calcio.

Così gli viene proposta la sua prima offerta lavorativa come modello per la rivista Pichi Lemon dal 2009 al 2011. Successivamente, però, Kento attira l’attenzione anche dei registi. Dall’inizio della sua carriera televisiva sono diverse le pellicole e le serie tv a cui ha preso parte. Diventa noto soprattutto con la serie televisiva live-action Death Note e con Orange.

Nel 2018 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nei panni di Otaru Dojima in Todome no Kiss, per poi interpretare Minato Shindo in Good Doctor. L’attore si lascia conoscere anche in Italia nel ruolo di Ryohei Arisu nella serie Alice in Borderland uscita nel 2020 su Netflix.

Vita privata

Yamazaki ha affermato che se non fosse diventato un attore sarebbe diventato un calciatore o un allenatore della squadra nazionale. Prima di interpretare il suo ruolo in Shigatsu wa kimi no uso, le cui riprese sono iniziate nel 2015, Yamazaki ha studiato pianoforte per sei mesi.

Sui social pubblica sia scatti durante le sue riprese, sia nel mezzo del relax o in momenti privati. Eppure, non conosciamo la sua situazione sentimentale. Ad essere conosciuto però, è sicuramente il suo personaggio Arisu spopolato sia su Netflix che sul web.

Curiosità

  • Ha un fratello maggiore.
  • Ha recitato al fianco di Kasumi Arimura nel dramma del 2014 Yowakutemo Katemasu.
  • Nel 2016 ha vinto un premio agli Awards of the Japanese Academy.
  • Ama giocare a calcio.
  • Suona il pianoforte.
  • Kento Yamazaki è molto seguito sul suo account ufficiale Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2022 11:16

Tutto su Paola Buratto, l’attrice della serie “Call My Agent!”